BEAR ARCHERY Au Sable - 62 o 64 pollici - 35-60 lbs - Arco lungo

BEAR ARCHERY Au Sable - 62 o 64 pollici - 35-60 lbs - Arco lungo

Codice articolo: L01X+FB_AUS
Categoria: Archi lunghi
  • Filtra: 4052229670973
CHF 725.00
compr. 8,1% IVA , più Spedizione
  • scarsa disponibilità in magazzino
Pezzo
  • scarsa disponibilità in magazzino

Descrizione

Orso Fred Ausable
35-60 libbre


La novità del 2011 è il longbow AuSable, che prende il nome dal fiume AuSable, patria del temolo. Fred trascorreva molte ore sul fiume, sia in canoa che nella pesca a mosca. È lecito supporre che molte delle idee geniali di Fred siano nate proprio pagaiando.


Dimensioni dell'arco: 64
Potenza da 35 a 60 libbre
Disponibile in versione destra e sinistra

La novità del 2011 è l'arco lungo AuSable, che prende il nome dal fiume AuSable, sede dello stabilimento Bear Archery di Grayling, Michigan. Sia in canoa che nella pesca a mosca, Fred trascorreva molte ore sul fiume AuSable. Si può dire che Fred Bear abbia probabilmente avuto molte delle sue idee brillanti remando su e giù per quelle acque.
Ciò che distingue il longbow AuSable è il suo design reflex/deflex, la finestra di mira più ampia, l'impugnatura completamente raggiata e la mensola della freccia coronata e tagliata al centro. La lunghezza di 64" e gli archi con anima in bambù ne fanno una macchina da tiro ad alte prestazioni.


Il riser in 2 pezzi è costruito in legno esotico di bubinga con striscia d'accento abbinata. Gli archi sono costruiti in 3 strati, il nucleo centrale di bambù è sovrapposto a 2 strati di acero chiaro che creano un arco potente e dal tiro fluido. Gli archi sono rivestiti in fibra di vetro nera ad alta resistenza. I puntali sono realizzati a mano con fibra di vetro bianca e nera stratificata, per consentire l'uso delle moderne corde d'arco.

Caratteristiche

Mano: Mano destraMano sinistra
Potenza in libbre: 30-40 lbs40-50 lbs50-60 lbs60-70 lbs
Peso di consegna: 0,01 Kg
Peso dell'articolo: 0,01 Kg

Mano destra o mano sinistra?

Determinazione della mano che tira

La mano che tira è quella che tira la corda. Ciò significa che un arco per destrorsi viene tenuto nella mano sinistra e tirato con la mano destra.

La determinazione della mano di trazione personale ha molto meno a che fare con il fatto di essere mancini o destrorsi di quanto si possa pensare inizialmente. Si tratta piuttosto di determinare l'occhio dominante. L'occhio dominante viene utilizzato per prendere la mira. Questo si traduce automaticamente nella mano di tiro.

Il termine occhio dominante si riferisce all'occhio le cui informazioni visive sono sovrapposte a tutto. Se un tiratore cercasse di mirare con l'altro occhio, dovrebbe chiudere l'occhio dominante.

Esistono due modi per determinare l'occhio dominante: Da un lato, è l'occhio generalmente privilegiato, ad esempio quando si guarda attraverso il mirino di una macchina fotografica, attraverso lo spioncino o situazioni simili. D'altra parte, esiste un piccolo esercizio che può essere utilizzato per determinare l'occhio dominante senza alcun dubbio:

  • Si stendono le braccia e si forma un triangolo con i pollici e gli indici di entrambe le mani.
  • Attraverso il triangolo si punta un piccolo obiettivo, ad esempio una presa di corrente o la maniglia di un armadio. Concentrarsi su questo oggetto.
  • Ora si portano lentamente le mani verso il viso, senza togliere l'oggetto da mettere a fuoco.
  • Il triangolo di pollice e indice tenderà involontariamente verso un lato del viso, dove si trova l'occhio dominante.

Se la dominanza dell'occhio e della mano non coincidono, l'arco deve essere scelto in base alla dominanza dell'occhio. Le braccia possono essere facilmente riqualificate per la nuova mano di tiro, ma non l'occhio.

Ulteriori informazioni sulla scelta del tipo di arco, della potenza e delle frecce giuste sono disponibili qui: Breve introduzione al tiro con l'arco

Servizio extra

Impostazione del punto di incocco

Il Punto di incocco è un piccolo anello di ottone che viene fissato alla corda. Questo segna la posizione corretta della freccia sulla corda e aiuta a ritrovare rapidamente il punto ottimale. La freccia viene solitamente incoccata sotto il punto di incocco. Il punto di incocco è ovviamente incluso in questo servizio e non deve essere ordinato separatamente.

Pre-assemblaggio degli accessori

Assembliamo tutti i componenti aggiuntivi ordinati (mirino, appoggiafrecce, stabilizzatore, mirino, anello per la corda, punto di incocco se richiesto) e prepariamo l'assemblaggio in modo che siano sufficienti poche semplici operazioni per rendere l'arco pronto al tiro dopo aver ricevuto la merce.

Note sui tempi di consegna

Si prega di notare le seguenti informazioni sui tempi di consegna dichiarati ed effettivi:

State acquistando un articolo che non abbiamo in magazzino, ma che ordiniamo per voi da un grossista. Di norma, l'articolo arriva da noi in circa 5-7 giorni lavorativi e può essere spedito immediatamente. Per questo motivo, nel modulo d'ordine viene indicato un tempo di consegna massimo di 8-9 giorni lavorativi.

Tuttavia, il nostro sistema di negozio non può visualizzare le scorte di grossisti e fornitori. Anche il grossista non può avere sempre a disposizione tutte le varianti. Può quindi accadere che l'articolo debba essere ordinato direttamente dal produttore (Asia, America). In questo caso, i tempi di consegna possono allungarsi fino a 12 settimane. In casi particolari, l'articolo verrà realizzato per voi e i tempi di attesa potrebbero essere ancora più lunghi.

Dopo aver concluso l'ordine e verificato la disponibilità degli articoli, riceverete da noi informazioni più precise sui tempi di consegna. Se possibile, vi offriremo anche delle alternative che possono essere consegnate più rapidamente.

Grazie per la vostra comprensione.

Recensioni

Scrivete la prima recensione di questo articolo e date ad altri un aiuto per decidere cosa acquistare