Domanda sul prodotto
Descrizione
SPHERE Inserto - ID 6,2 mm
L'inserto funge da elemento di collegamento tra l'asta della freccia e la punta a vite. La sua funzione principale è quella di garantire un fissaggio stabile e preciso della punta.
Proprietà e funzione
- L'inserto viene incollato nell'asta e presenta una filettatura interna nella quale è possibile avvitare la punta a vite.
- L'inserto rinforza la parte anteriore dell'asta in carbonio. Il carbonio è molto stabile, ma le pareti sottili delle aste potrebbero essere danneggiate da ripetuti impatti o dall'inserimento della punta adesiva. L'inserto distribuisce le forze e protegge l'asta dallo sfilacciamento o dalla rottura all'estremità.
- Gli inserti hanno naturalmente un peso proprio. Scegliendo l'inserto, il tiratore può influenzare il FOC (Front Of Center) della freccia. Il FOC descrive di quanto il baricentro della freccia è spostato in avanti. Un FOC ottimale è fondamentale per un volo stabile e preciso della freccia. Gli inserti più pesanti spostano il baricentro più in avanti.
- Grazie alla filettatura interna standardizzata, è possibile utilizzare una vasta gamma di punte avvitabili (punte da campo, punte da caccia, punte da tiro). Ciò offre al tiratore flessibilità nel cambio delle punte.
- Un inserto correttamente posizionato e incollato in modo pulito garantisce che la punta sia perfettamente allineata assialmente con l'asta della freccia. Un allineamento impreciso causerebbe un volo irregolare della freccia.
- Gli inserti
- vengono solitamente incollati nell'asta della freccia con una speciale colla a caldo o con colla epossidica bicomponente. La colla garantisce una tenuta duratura e sigilla il collegamento.
Dati tecnici:
Lunghezza: 22 mm
Diametro: 6,15 mm
Peso: 12 gn
Materiale: alluminio
Utilizzo: adatto per aste con diametro interno di 6,2 mm / 0,246 pollici
Contenuto:
1 pezzo
Caratteristiche
Peso di consegna: | 0,03 Kg |
Peso dell'articolo: | 0,01 Kg |
Informazioni sul produttore: | Nome del produttore: |